Le 10 celebrità più seguite su Facebook


Quali sono le celebrità più famose e seguite su Facebook nel primo semestre 2015?
Per quanto possa sembrare una classifica piuttosto superficiale, pensate che il numero di like sulla pagina Facebook di una celebrità sono invece piuttosto importanti!Ad oggi uno dei metodi più utilizzato per valutare la popolarità di un artista è proprio la verifica del numero di followers su Facebook: su questi numeri sono basate tantissime campagne pubblicitarie, e questo dato che puo’ sembrare così banale diventa invece un parametro importante per capire quanto “vale” soprattutto in termini economici un artista!
Più fan ha, più sarà valutata economicamente ad esempio la comparsa di una di queste celebrità in una sponsorizzazione televisiva!

A differenza delle aspettative di molti, la prima sorpresa arriva proprio dal 10° posto in classifica delle celebrità: ci si aspettava di vedere l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo in testa alla classifica, ivece Justin Bieber si trova solo al decimo posto!
Vediamo insieme la classifica top-10 delle celebrità su Facebook partendo dalla posizione 10!

  1. Justin Bieber – 72.853.461 likes
    Sicuramente i suoi guadagni sono superiori al numero di Fan che seguono la sua pagina Facebook! Justin deve molta della sua popolarità anche ai suoi “nemici”, che seguono comunque la sua pagina su Facebook per il semplice gusto di insultarlo quando pubblica qualcosa
  2. Bob Marley – 73.634.060 likes
    Anche dopo 34 anni dalla sua morte i post del team di Bob ricevono migliaia di likes da parte dei suoi fans.
  3. Will Smith – 73.946.880 likes
    L’attore e rapper Will Smith è stasto nominato per quattro Golden Globe Award e due Academy Awards
  4. Michael Jackson 75.384.919 likes
    Anche dopo quasi sei anni dalla sua morte, Michael Jackson rimane fra i grandi personaggi con più followers.
  5. Lionel Messi 78.533.778 likes
    Messi, gioca per la nazionale Argentia e per il Barcelona FC
  6. Rihanna 81.527.347 likes
    La star che un impero stimato in 140 milioni di Dollari, è anche la fondatrice de “The Believe Fundation”, un’organizzazione che aiuta i bimbi con malattie terminali:
  7. Eminem 92.014.938 likes
    Negli anni Eminem ha avuto per ben 12 volte il riconoscimento di singoli più venduti.
  8. Vin Diesel 93.719.565 likes
    L’account di Vin Diesel ha avuto di certo un’impennata dopo gli spiacevoli accadimenti dell’ultimo film di Fast and the Furious, ma lo consolidano comunque come uno degli attori attualmente più seguiti su Facebook.
  9. Shakira 101.135.757 likes
    Oltre al suo talento come cantante, autrice e balleria Shakira ha costruito il proprio colosso sicuramente grazie ai fan.
  10. cristiano_ronaldo_top_celebrityCristiano Ronaldo 103,954.805 likes
    Il numero di Fan che segue la pagina di Cristiano Ronaldo quotidianamente è davvero impensabile. Pensate che addirittura Cristiano si può permettere di fare un post su Facebook chiedendo che tipo di underwear dovrebbe indossare, e ricevere oltre 28.000 risposte da utenti diversi!


Sicuramente le foto pubblicate assieme al suo dolcissimo bimbo hanno aiutato Cristiano Ronaldo a vincere il prestigioso premio di Celebrità più seguita su Facebook!