Le foto più belle e curiose scattate da Google Street View

L’artista Jon Rafman ha selezionato con un’incredibile pazienza le foto più belle e curiose scattate da Google nelle strade di tutto il mondo.
Come è ben noto, ci sono delle auto di Google che battono le strade di tutto il mondo per scattare tramite un’apposita fotocamera dotata di 9 obiettivi (9-eyes) una serie di fotografie che, dopo essere state elaborate da un apposito software generano lo Street View di Google.
Lo stesso artista dichiara:

[…] la fotografia di Street View, senza mire artistiche e indifferente, senza intenzionalità umana, non attribuisce nessun significato ad alcun evento o persona. Privo di contesto, storia o significato, l’unico collante che unisce le immagini di Street View è la continuità geospaziale. Si tratta di una prospettiva che non facilmente riesce a ritrarre il sublime[…]

Il suo lavoro è stato minuzioso e ci permette di vedere tantissime fotografie curiose, divertenti o di paesaggi incredibili scattate da Google in giro per il mondo.
Qui di seguito le fotografie che abbiamo selezionato per voi. In fondo all’articolo troverete il link per vederne altre.

 

 

 


Avete altre foto da segnalarci ?