Le migliori App Android degli ultimi mesi


Prosegue la guerra a colpi di app tra Android e Apple. Una corsa a chi sforna il prodotto più utile per gli utenti e di maggior successo per il mercato. Il risultato è ovviamente un’offerta sostanziosa per i possessori di smartphone, che vedono mensilmente nuove applicazioni da provare. Vediamo allora alcune app per Android tra le più recenti da consigliare.

Migliori App Android

Partiamo con una tipologia di app che va per la maggiore ultimamente; quelle per modificare video tramite il proprio telefono. Sempre più gli smartphone vengono utilizzati come le vecchie videocamere. E allora app di video ritocco risultano essere tra le più scaricate dagli utenti.
migliori app android
Una delle app più complete appartenenti a questa famiglia e disponibile sul Play Store è Kine Master. Diciamo subito che si tratta di un’applicazione piuttosto professionale, quindi completa ma anche di utilizzo non immediato. In sostanza è rivolta ad utenti con una familiarità pregressa con programmi di video editing; ma i risultati in questo caso potrebbero essere eccezionali.

Dalla creazione di videogallery alla possibilità di arricchire i video con colonne sonore o voce narrante. Uno strumento piuttosto completo disponibile anche sul sito dello sviluppatore.
Veniamo ora ad un’altra app di grande utilità e del tutto particolare per il proprio contenuto: tutti conosciamo Wikipedia e la sua funzione didattica.

Ebbene, partendo dall’interesse che il tema legato alla legalizzazione della cannabis, per uso ricreativo e medico, sta suscitando a livello globale, è stata sviluppata Wikinnabis. Una app per android che gioca sulla fusione delle parole ‘Wikipedia’ e ‘Cannabis’ per l’appunto, e che rappresenta proprio un database dove informarsi su qualsiasi aspetto legato all’universo della marijuana.

L’ultima versione è di settembre 2016, ma la particolarità di questa app nata a Barcellona è che, esattamente come Wikipedia, può essere aggiornata dagli utenti in qualsiasi momento. Sono presenti notizie dal mondo, curiosità, legislazioni dei vari paesi, forum con altri utenti e news utili, comprese informazioni specifiche sulla marijuana terapeutica, per non restare mai a digiuno su questo tema.

L’ultima app piuttosto recente che segnaliamo è AppSales; una app per…tenere sotto occhio i prezzi delle app. Esattamente così. Perché non tutte le applicazioni sono gratuite. Ve ne sono diverse a pagamento. Per questo se si desidera acquistarne a prezzi scontati può essere utile controllare, costantemente, i prezzi.

AppSales vi terrà aggiornati sul costo delle app alle quali siete interessati, indicandovi quando sarà il momento opportuno per acquistarle a prezzo scontato. AppSales è scaricabile da Google Play, aggiornata a luglio 2016, e una volta installata si riceveranno periodicamente offerte dallo Store di Google con l’elenco delle app in offerta.

Uno strumento pensato per gli utenti e che a giudicare dai numeri (si parla di oltre 500mila installazioni) è stato ampiamente apprezzato.