Le migliori spiagge italiane del 2016

Siete già alla ricerca della vacanza estiva? Non avete le idee chiare sulla meta? L’Italia è una destinazione favolosa per il mare, date un’occhiata alla classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia!La classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia è stata stilata da TripAdvisor sulla base delle recensione degli utenti che hanno visitato e valutato migliaia di spiagge italiane.
Il punto di forza di questo portale social è proprio la possibilità di stilare delle classifiche utilizzando le recensioni dei clienti, che sono senza dubbio più affidabili dei consigli delle agenzie turistiche o di chi, come ben sappiamo, ha più interesse a venderci una località di mare piuttosto che un’altra.

TripAdvisor è stata fondata nel febbraio 2000 negli Stati Uniti e fin da subito ha avuto una popolarità clamorosa. Le valutazioni di luoghi, città, locali, alberghi, ecc.. hanno avuto il loro picco grazie alla diffusione degli smartphones e dell’app creata da TripAdvisor con la quale è facile consultare o inserire nuove recensioni del posto in cui ci troviamo.

Vi proponiamo qui di seguito la classifica per vincere l’ambìto “2016 travellers’ choice di tripadvisor” relativo alle spiagge più belle d’Italia!

10° posto: Spiaggia di Porto Giunco
Villasimius (Cagliari, Sardegna), Italia
Spiaggia di Porto Giunco

9° posto: La Cinta Beach
San Teodoro (Olbia-Tempio, Sardegna), Italia
Spiaggia La Cinta Beach

8° posto: Spiaggia di Porto Selvaggio
Lecce, Italia
Spiaggia di Porto Selvaggio

La classifica continua alla pagina successiva!