Le novità di iOS 7.1.1 – Jailbreak iPhone iOS 7.1.1

Dopo nemmeno un un mese dall’uscita di iOS 7.1, Apple ha rilasciato iOS 7.1.1.
Cosa cambia esattamente? Vediamo insieme quali sono le novità importanti di iOS 7.1.1, e il comportamento del Jailbreak su iOS 7.1.1

Quello rilasciato da Apple nella giornata di ieri è un aggiornamento che contiene essenzialmente risoluzione a problemi di sicurezza ed un paio di miglioramenti.
Nel dettaglio, Apple afferma che le funzionalità migliorate con questo aggiornamento sono principalmente tre:

  • il riconoscimento dell’impronta digitale con Touch ID
  • tastiera del dispositivo: ora la tastiera risulta più rapida nel rispondere ai comandi dell’utente soprattutto su iPhone 4 e 4S
  • utilizzo di tastiere Bluetooth con VoiceOver abilitato: tali dispositivi esterni avevano un problema che ne comprometteva il corretto utilizzo.

L’aggiornamento comprende in realtà altri aggiornamenti di sicurezza non diffusi da Apple, riguardano il fix di alcuni buchi di sicurezza di Safari (aggiornamenti rilasciati da WebKit) non fra ultimo quello che permetteva di eseguire il jailbkreak di iOS 7.1 su dispositivi iPhone 4S.

Se avete un iPhone con jailbreak vi sconsigliamo caldamente di eseguire l’aggiornamento se non volete perdere lo sblocco del vostro iPhone. Ricordiamo inoltre che non è possibile ritornare a iOS 7.1 una volta installata la versione aggiornata 7.1.1 nemmeno se avete a disposizione un certificato SHSH . La fonte di queste informazioni è lo stesso MuscleNerd che ha fatto questo twit:
jailbreak 711

 

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati