Mobile: Instagram supera Twitter!

Instagram, secondo la ricerca di ComScore, supera  Twitter per numero medio di utenti al giorno da piattaforma mobile. Un successo incredibile per il social network fotografico, in crescita esponenziale!

Instagram è in continua crescita! – Secondo la società di analisi commerciale del mondo web, Instagram in appena sei mesi avrebbe guadagnato più utenti mobile di Twitter! L’app di social network fotografico in pochi mesi è passata da 886 mila utenti mobile al giorno a 7,3 milioni, mentre Twitter mobile sarebbe fermo a 6,9 milioni di utenti connessi tramite mobile.

In realtà è giusto sottolineare che si fa riferimento solamente agli utenti mobile: Twitter ha oggi 29 milioni di utenti unici complessivi su piattaforma mobile, contro i 22 milioni di Instagram, ma alla luce della cresita esponenziale avuta da Instagram in pochi mesi, c’è da aspettarsi, a breve, un sorpasso.

Di questi risultati impressionanti ovviamente ne gode Facebook, che come sappiamo ha da poco sborsato un miliardo di dollari per comprare Instagram!

Il risultato è tanto più impressionante se pensate che nonostante in Italia l’uccellino di Twitter non sia estremamente utilizzato, in tutto il continente americano è un must!