MTV Europe Music Awards 2012: è tutto pronto. Quest’anno ancora più social!

E’ tutto pronto per gli MTV Europe Music Awards 2012, il grande evento che si terrà domenica 11 novembre a Francoforte. Uno spettacolo attesissimo che quest’anno potrai seguire online e su tutti i social network!
Quest’anno puoi seguire lo show in prima persona, in tv e online.
Ecco nel dettaglio tutte le indicazioni per non perdersi nemmeno un minuto dello show.

mtv music awards heidi klumAprirà la serata il Red Carpet Show presentato da Tim Kash, Louise Roe di ‘Plain Jane‘ e Sway, mentre alle ore 21.00 partirà il Main Show presentato dalla supermodel Heidi Klum.

Su MTV (canale 8 del digitale terrestre) la diretta partirà alle ore 20.00.

Ma la vera novità è che quest’anno l’esperienza online sarà più completa che mai:

  • dalle 20.00 MTV Europe Music Awards sarà in live-streaming su www.mtvema.com
  • per la prima volta MTV avrà un corrispondente che interagirà esclusivamente sui social media: il mitico David Hasselhoff che condividerà foto dal backstage e commenterà via Twitter la sua avventura agli MTV EMA 2012.
  • Anche la conduttrice Heidi Klum, posterà online le sue impressioni a caldo sullo show (Twitter @heidiklum)
  • Non si può poi dimenticare lMTV EMA Twitter Tracker, che quest’anno prevede tre sezioni: Buzz, Foto e Previsioni. Buzz segnalerà gli artisti di cui si è parlato di più, la sezione Foto offrirà le immagini esclusive scattate da David Hasselhoff, mentre in Previsioni si eleggerà chi, secondo i fan, farà incetta di premi (usando l’hashtag #EMAWIN seguito dal nome dell’artista in questione, come #MTVEMABIEBER, #MTVEMARIHANNA, etc…).
  • Sulle pagine di Facebook e Twitter MTV si potrà seguire lo spettacolo in diretta con post, commenti, notizie, curiosità e foto.

Inoltre è possibile, fino alla mezzanotte del 9 novembre, votare l’artista che preferite , direttaamente sul sito di MTV: vota il tuo artista preferito.

Per tutte le informazioni su artisti e ospiti degli MTV Europe Music Awards 2012 potete consultare il sito ufficiale: www.mtvema.com.