Pagina Facebook di Papa Francesco hackerata. [galleria]

La pagina Facebook di Papa Francesco più seguita al mondo (oltre 1,3 milioni di like) dal pomeriggio di oggi, 6 luglio 2014 è stata hackerata e presenta immagini e post in lingua araba, inglese ed italiana inneggianti ad Allah, al profeta Maometto dell’Islam e alla palestina.E’ necessario sottolineare che non si tratta di una pagina ufficiale del Vaticano, ma della fan-page più seguita al mondo con oltre 1,3 milioni di fan in tutto il mondo che hanno pertanto ricevuto una notifica o una visualizzazione sulla propria bacheca per ogni messaggio inserito dagli hacker.
Pur non essendo una pagina ufficiale Facebook della Santa Sede, quella di Papa Francesco ha sempre raccolto eventi, discorsi ed iniziative del Pontefice coerenti con quanto annunciato dalla dottrina cattolica. Una pagina pertanto non ufficiale ma con contenuti seri e seguitissima su Facebook.
Si tratta di messaggi piuttosto bizzarri che fanno pensare ad uno scherzo più che all’attività di un gruppo organizzato.

La pagina Facebook di Papa Francesco dovrebbe essere entrata nelle mani degli hacker intorno alle ore 14 di oggi pomeriggio (ora italiana) in quanto i messaggi ufficiali della pagina Facebook di Papa Francesco pare siano cessatati in quell’orario.

Oltre ai vari post in lingua araba, pubblicazioni di foto bizzarre, è stata modificata anche l’immagine di copertina:
Principale Papa Francesco hacker

Come potete vedere nella gallery di immagine sottostante non sono mancati i commenti ironici di chi ad esempio invita il Papa a non lasciare Facebook aperto quando invita gli amici a casa!

Di seguito vi presentiamo una galleria dei post sulla pagina Facebook di Papa Francesco di quanto è stato pubblicato, in previsione del fatto che probabilmente la pagina verrà ripristinata e riconsegnata al legittimo proprietario.

L’atto non è ancora stato rivendicato.