Palestre Pokémon GO: scegliere il Pokémon giusto per combattere!

Quando in Pokémon GO combattete in una palestra di una squadra avversaria per conquistarla, potete costruirvi la vostra lista di Pokémon da utilizzare nel combattimento. Molti giocatori pensano sia più conveniente mettere in squadra i Pokémon con CP più alto, invece la scelta deve essere fatta in modo molto più intelligente!Come sapete tutti i Pokemon sono di una o più tipologie (per intenderci: acqua, fuoco, erba, ecc…). Ogni tipologia ha caratteristiche ben precise, è più aggressiva nei confronti di altre categorie e meno aggressiva o addirittura quasi indifferente verso altre tipologie .

Nel nostro articolo “Tutti i tipi di Pokémon e dove trovarli” potete farvi un’idea delle varie tipologie di Pokémon presenti nel gioco.

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche di un tipo di Pokémon e l’opportunità di fare combattere una tipologia contro un’altra dovete avere dedicato un po’ di studio sulle varie tipologie di Pokémon e soprattutto un’ottima memoria… oppure avere un sito come iSocial.it che vi consiglia un’ottima applicazione per Android che vi aiuta a scegliere il Pokemon migliore per i combattimenti nelle palestre!
pokemon go combatti

Come scegliere il Pokemon giusto per combattere nelle palestre

Se avete un dispositivo Android, scaricate immediatamente l’applicazione gratuita “GO Helper for Pokémon GO”:

logo-app
App Name
Fev Games
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Una volta installata l’app dovrete avviarla premendo sul pulsante “START”.

Sembrerà non accadere nulla, in realtà se guardate bene sul vostro display troverete un simbolino bianco e rosso (F|G) in overlay (sovrimpressione) che potrete spostare e posizionare nel punto che vi disturba meno (un pò come le icone delle chat di Facebook Messenger)

Questo simbolo vi permetterà di accedere, durante il gioco, ad un rifornitissimo database sulle tipologie di Pokémon direttamente, senza dover in nessun modo lasciare il gioco: le informazioni rimarranno in “sovrimpressione” permettendovi di vederle o nasconderle quando volete.

Ecco la spiegazione dei pulsanti dell’app:

POKEMON: permette di cercare utilizzando il nome di un Pokémon (la ricerca è ottimizzata, pertanto potete scrivere anche solo una parte del nome). Una volta trovato il Pokémon del quale volete avere maggiori informazioni cliccateci sopra e vi verranno mostrate le seguenti informazioni

  • Very Weak to (molto debole nei confronti di…)
  • Weak to (debole nei confronti di..)
  • Resistant to (resistente a…)
  • Immune to (immune a…)

TYPE(S): permette di cercare direttamente le tipologie e sottotipologie di Pokémon tramite un menù a tendina e vi fornisce le medesime informazioni di cui abbiamo parlato per la ricerca POKEMON.

CLOSE APP: chiude l’app Go Helper

HIDE OVERLAY: nasconde le schermate per la ricerca e mantiene visibile il simbolo utile per riaprile

caratteristiche PokémonEcco un esempio: dobbiamo combattere contro Electabuzz, apriamo la nostra ricerca cliccando sul simbolo bianco e rosso, premiamo su “POKEMON”, scriviamo la parte iniziale del nome Electabuzz e selezioniamo il Pokémon corretto dalla lista.
Verranno mostrate le seguenti informazioni:

  • Weak to Ground (debole nei confronti dei Pokémon di Terra)
  • Resistant to Electric Flying Steel (resiste a Pokémon elettrici, volanti e d’acciaio)

Questa informazione ci permetterà di scegliere fra i nostri Pokémon quello migliore per affrontare Electabuzz del nostro avversario. Se abbiamo a disposizione un buon Pokémon di Terra (ad esempio: Sandshrew, Sandslash, Diglett, DugtrioCubone, Marowak, Rhyhorn, Rhydon, Nidoqueen e Nidoking) sarebbe meglio usare quello anziché ad esempio uno volante seppur con molti CP

Speriamo di esservi stati utili, buon divertimento!