Presentata la nuova app Facebook 6.0 per iPhone e iPad con tante novità!



Durante una conferenza di oggi, Facebook ha presentato la nuova app Facebook 6.0 per iPhone e iPad, la nuovissima versione per iOs di Facebook che ricalca la grafica di Facebook Home e introduce alcune novità!

Dopo la presentazione di qualche giorno fa di Facebook Home (potete leggere la recensione in questo nostro articolo ) esce oggi l’aggiornamento per l’App iPhone e iPad di Facebook. Non si tratta ovviamente di una versione di Facebook Home in quanto non supportata dai dispositivi con iOs, ma un semplice aggiornamento del’app che conosciamo tutti.

Vediamo insieme le novità di Facebook 6.0

foto_new_facebookLa più grossa novità riguarda la messaggistica e la chat. Ora sarà possibile leggere i messaggi e scrivere senza abbandonare quello che stiamo guardando in Facebook.
Verrà visualizzato un cerchietto contenente l’immagine del contatto che ci sta scrivendo. Potremmo spostare il cerchietto nel punto in cui ci disturba meno nello schermo, ed avere a portata di mano sempre la nostra conversazione e la ricezione delle notifiche.
Esattamente come accade per Facebook Home è possibile trascinare il cerchietto che rappresenta un nostro amico all’interno di una conversazione già esistente per farlo “partecipare”. Più difficile da descrivere che da usare, basti guardare l’esempio qui sulla vostra destra!

screen_new_facebook_messaggiUn altra grossa novità sono gli “Stickers” una sorta di Emoticons nativa di Facebook. Sono degli “smiles” più grandi del solito. Ci sarà uno store dal quale scaricarli o addirittura acquistarli!

Inoltre la sezione notizie è stata leggermente ritoccata per renderla più fruibile.

 

Vediamo insieme il changelog sulle novità della nuova app pubblicato da Facebook:

 

Emoticons-Facebook faccineNuovi modi per chattare e aspetto più ordinato per la sezione Notizie.
Novità per la versione iPhone di Facebook:
• Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti)
• Invia sticker per dare vita ai tuoi messaggi (disponibile a breve per tutti)
• Esplora filtri della sezione notizie dedicati esclusivamente a musica, foto e giochi

Novità per la versione iPad di Facebook:
• Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti)
• Visualizza le notizie in formato più grande e coinvolgente

 

L‘aggiornamento di Facebook è scaricabile ovviamente gratuitamente da App Store:

Facebook Facebook, Inc. Categoria: Social network
Valutazione: 4+
Versione: 142.0
Gratis