Apple presenta i nuovi iPhone 5C e iPhone 5S

Apple ha finalmente inviato ufficialmente gli inviti per l’evento di presentazione che si terrà il 10 settembre. Dopo le centinaia di concept dei nuovi modelli di iPhone e i rumors, ecco finalmente la presentazione dei nuovi dispositivi di casa Apple: iPhone 5S e iPhone 5C.Ovviamente lo scopo di Apple come sempre sarà quello di cercare di stupire il pubblico (anche se nell’ultima presentazione, ha suscitato più delusione che altro..), ma la presentazione dei nuovi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C dovrebbe essere quasi certamente confermata.

L’iPhone 5S dovrebbe essere il modello top di gamma, l’evoluzione dell’attuale iPhone 5. Dovrebbero essere presentate due nuove colorazioni: potete vedere ulteriori dettagli in questo nostro articolo: iPhone 5s e iPad mini 2: video recensione mostra i nuovi dispositivi Apple!

Dopo le centinaia di rumors apparsi sui siti del settore, è inutile ormai sbilanciarsi sulle nuove caratteristiche del dispositivo: si parla di nuova fotocamera, evoluzione della batteria e di un fantomatico rilevatore biometrico. L’attesa sta per terminare.

L’iPhone 5C dovrebbe invece essere il dispositivo più economico, con scocca di plastica e soprattutto molto colorato. La locandina dell’evento di presentazione dovrebbe richiamare infatti questa nuova tendenza dell’iPhone 5C e rappresentare i colori in cui sarà distribuito il nuovo dispositivo economico iPhone 5C.
Ricordiamo che questo nuovo iPhone 5C oltre alla scocca colorata dovrebbe avere un processore più lento, e fotocamera e display non all’altezza del 5S.

APPLE evento

Ecco una foto di come potrebbe essere il nuovo dispositivo iPhone 5C nei vari colori:
iphone-5c-colorato

La distribuzione dei nuovi modelli iPhone dovrebbe iniziare negli Stati Uniti e negli altri paesi di fascia 1 già intorno al 20 settembre, l’Italia dovrà probabilmente aspettare un paio di settimane in più.

Stanno circolando in rete presunti prezzi dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S; ve li indichiamo qui di seguito ricordandovi che si tratta di notizie non confermate da Apple:

Prezzi iPhone 5C

  • prezzo iPhone 5C 8 giga: 429 euro
  • prezzo iPhone 5C 16 giga: 529 euro
  • prezzo iPhone 5C 32 giga: 629 euro

Prezzi iPhone 5S

  • prezzo iPhone 5S 16 giga: 729 euro
  • prezzo iPhone 5S 32 giga: 829 euro
  • prezzo iPhone 5S 64 giga: 929 euro
  • prezzo iPhone 5S 128 giga: 1129 euro

Durante l’evento del 10 settembre, Apple potrebbe presentare il nuovo iOs 7 anche se probabilmente non verrà immediatamente rilasciato, visto i problemi trovati nell’ultima versione beta.

Senza dubbio ci saranno anche novità nel mondo della musica, non ci resta che attendere l’evento!

iSocial vi fornirà ovviamente in tempo reale gli aggiornamenti in diretta dall’evento Apple del 10 settembre. Tornate a trovarci!