Prezzo iPhone 5S e iPhone 5C Italia: il più caro in Europa

La presentazione dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C ha lasciato l’amaro in bocca a molti affezionati di Apple, sia per la ormai consueta mancanza di consistenti grosse novità, sia per la sorpresa dei prezzi in Italia del nuovo iPhone 5S e soprattutto dell’iPhone 5C che doveva essere la versione “economico” dello smartphone Apple.Infatti, anche se negli USA il prezzo di iPhone 5S senza abbonamento è identico a quello del precedente modello (iPhone 5), cioè di 710 Dollari per la versione 16Gb quindi al cambio odierno di circa 535 Euro, in Europa i prezzi continuano a lievitare.

In Francia e in Germania il prezzo di iPhone 5S sarà di 699 Euro per iPhone 5S da 16Gb contro 679 del modello precedente (iPhone 5)
Gli utenti italiani per qualche motivo sono sempre stati fra i più penalizzati in Europa per quanto riguarda il prezzo degli iPhone pertanto anche per l’uscita di iPhone 5S e iPhone 5C c’è da aspettarsi un ulteriore rincaro dei prezzi.
iphone 5s 5c franceConfrontando l’aumento del prezzo dell’iPhone 5 in Italia rispetto alla Francia, possiamo affermare che il nuovo iPhone 5S avrà un prezzo in Italia di 749 Euro per la versione da 16GB che dovrebbero aumentare a 849 Euro per il 32GB e a 949 Euro per il top di gamma da 64 GB.

iphone-5s-5c

Per quanto riguarda invece il prezzo di iPhone 5C ci sono ancora sorprese peggiori. Quello che era stato definito nei rumors il modello economico di iPhone, di economico ha ben poco, se non la scocca costruita con materiali meno pregiati rispetto al modello 5S.
Mentre in Francia per un iPhone 5C “basteranno” 599 Euro, in Italia dobbiamo aspettarci un prezzo di 649 Euro per il modello iPhone 5C da 16GB e 749 Euro per iPhone 5C da 32GB.

Ci si chiede pertanto cosa abbia di “economico” il modello 5C quando con poco più di 100 Euro si potrà acquistare il modello 5S.
Non chiamiamo pertanto iPhone 5C “economico“, chiamiamolo semplicemente “colorato” perché di economico ha veramente poco!