Rubate foto hot con Justin Bieber nudo, o una bassa azione di marketing?

Justin Bieber è stata derubato mentre si esibiva sul palco di Tacoma, a Washington. Nel PC e nella fotocamera rubati sarebbero presenti foto di Justin Bieber nudo. L’idolo delle teenager si è sfogato su Twitter e l’episodio ha fatto subito il giro del mondo.

E fino a qui tutto bene.

«A me e al manager del mio tour, Josh, hanno rubato alcune cose durante lo show. Mi spiace molto. Le persone dovrebbero imparare a rispettare le proprietà degli altri», ha scritto il ragazzo. Il 9 ottobre scorso degli sconosciuti avrebbero sottratto al diciottenne un portatile e una fotocamera, entrambi contenenti «dati personali». «Avevo molti filmati personali su quel computer e quella macchina fotografica. È questa la cosa che mi dà più fastidio», si lamenta il giovane canadese.

Nel frattempo i social network esplodono. Vengono fin da subito condivise notizie e addirittura delle presunte foto del ragazzo completamente nudo.

Justin Bieber tweet nudoIn realtà il laptop rubato a Justin Bieber potrebbe essere semplicemente una trovata pubblicitaria di cattivo gusto per far crescere l’interesse della gente sulla nuova canzone ““Beauty and the Beat””. Il giovane cantante ha pubblicato subito la notizia sul suo account Twitter. Subito dopo un messaggio di “avvertimento” è giunto sulla bacheca di Justin da parte di @gexwy con scritto “@justinbieber haha. that is what u think. we will see tomorrow at NOON. last chance.” In seguito a questo post Justin ha chiesto ai suoi fan di rimanere sintonizzati sul proprio account per avere maggiori notizie, ed in effetti il traffico di tweet attorno alla star canadese è aumentato molto.

 

Addirittura qualche malintenzionato ha approfittato della notizia per mettere in piedi molto velocemente un sito di phishing (un sito atto a spacciarsi per un sito famoso, con la stessa grafica, per cercare di catturare le credenziali di accesso che gli sventurati digitano pensando di trovarsi in altro sito).

Sta circolando ad esempio un tweet che promette di mostrare le foto di Justin Bieber nudo trovate sul laptop e sulla macchina fotografica rubata. In questo tweet è presente un link ad un sito di phishing che ha tutte le sembianze del sito Twitter orginale. Inserendo le proprie credenziali per accedere queste vengono catturate dagli hacker.

 

ecco il video: