Snapseed: l’editing di qualità delle vostre foto



Snapseed è un’App di Nik Software, quotata software house impegnata nel fotoritocco professionale, votata al miglioramento veloce delle immagini.

Ne esistono versioni per PC e Mac – quest’ultima, tra l’altro, molto apprezzata – e anche una versione per il mondo mobile.

snapseed screenshotSemplice da utilizzare ma molto completa, Snapseed offre una gamma di strumenti che vanno dal comune ritaglio/rotazione alla correzione selettiva per luminosità, contrasto e saturazione di aree selezionate dell’immagine, passando per tutta una serie di filtri di filtri mai banali. Perfino strumenti apparentemente semplici come “Tune Image” nascondono piacevoli sorprese come la possibilità di intervenire sul bilanciamento del bianco. Da segnalare, poi, gli strumenti di sfocatura selettiva.

L’utilizzo è molto intuitivo e ben studiato. Ogni effetto, che presenta solitamente più sotto-impostazioni (ad esempio, con Tune è possibile regolare luminosità, saturazione, contrasto, atmosfera e bilanciamento del bianco) si utilizza scorrendo verticalmente per passare da un sotto-effetto all’altro, e scorrendo in orizzontale per regolarne l’intensità. Una guida in sovrimpressione spiega i passaggi meno intuitivi.

snapseed screenshot

Insomma, si tratterebbe di un’applicazione consigliata anche tra quelle a pagamento, ma gratis è proprio un “must”.

Presto in arrivo anche la versione per Android.

 

 

 

 

Snapseed Google, Inc. Categoria: Foto e video, Stili e tendenze
Valutazione: 4+
Versione: 2.17
Gratis

 

 

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati