Campagna di sostituzione gratuita delle batterie di iPhone 5 ora disponibile anche in Italia

Apple non più di un mese fa ha rilevato un problema con le batterie di molti iPhone 5 messi in commercio fra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Inizialmente ha attivato una campagna di sostituzione gratuita della batteria solamente in Cina e USA, ma in questi giorni la campagna è stata aperta al resto del mondo! Vediamo insieme come verificare se potete usufruire di questa campagna per la sostituzione gratuita della batteria sul vostro iPhone 5!I problemi rilevati da Apple su alcuni lotti di batterie di iPhone 5 portano ad una durata ridotta della batteria dell’iPhone 5: non si tratta pertanto di un problema pericoloso come alcune testate aveva scritto, dicendo che la batteria è a rischio di esplosione: l’unico rischio è di avere una durata limitata della batteria.

Tali batterie sono state inserite negli iPhone 5 messi in commercio da Settembre 2012 a Gennaio 2013, ma è possibile che siano state inserite anche in iPhone rigenerati. Pertanto se avete acquistato un iPhone 5 nel 2012/2013 vi consigliamo di verificare se potete accedere a questo programma di sostituzione gratuita della batteria: vi consigliamo di farlo anche se non avete riscontrato una durata limitata della batteria in quanto installare una batteria nuova porta sicuramente ad estremi vantaggi.
iphone-battery

Per verificare se il vostro iPhone (che deve essere funzionante) ha diritto ad accedere a questo programma dovete confrontare il vostro numero di serie con quelli riportati nel sito ufficiale di Apple alla pagina https://ssl.apple.com/support/iphone5-battery/

Per trovare il numero di serie del vostro iPhone in Impostazioni / Generali / Info TROVERETE LA VOCE “N° di serie”

Se il vostro seriale è autorizzato per eseguire il cambio di batteria potete rivolgervi ad un Apple Store oppure fare la domanda di sostituzione online direttamente dal sito Apple.