Spotify gratis da iPhone, iPad e Android mobile: è tutto vero?



Spotify diventa gratis anche su iPhone, iPad e smartphone e tablet Android.
E’ vero, ma ovviamente rispetto agli utenti “premium” ci sono dei limiti e dei vincoli che fanno preferire comunque la versione a pagamento “premium”. Si potrà infatti ascoltare gratuitamente tutta la musica (come già accade su Mac e PC) anche su dispositivi mobile quali iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.

Ecco quali sono i vincoli:

  • la modalità di ascolto è quella “shuffle”, pertanto non sarà possibile scegliere una determinata canzone, ma avviare una playlist (la tua musica, i tuoi artisti preferiti, e le playlist già configurate da Spotify) ed ascolare le canzoni contenute nella playlist in modo casuale
  • Ogni ora sarà possibile “cambiare canzone” (pertanto passare alla canzone successiva solamente 6 volte)
  • è stato eliminato il vincolo delle 10 ore di ascolto che ora diventa illimitato

Svolta Spotify sul mobile: streaming "shuffle" gratuito
In sostanza, digitando il nome di un artista, Spotify ne mostrerà tutti i titoli e ne avvierà la riproduzione in ordine casuale. “L’idea” ha detto Ek, “è quella di creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta”.

Spotify è stato lanciato nel 2008 in Svezia. In cinque anni è sbarcato in 55 paesi tra cui l’Italia, consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni. Attualmente conta più di 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati. Dal lancio, spiega la società, “ha riconosciuto più di un miliardo di dollari ai detentori dei diritti”.

Spotify Music Spotify Ltd. Categoria: Musica, Intrattenimento
Valutazione: 12+
Versione: 6.8.0
Gratis

Android Market badge