Spotify pubblica la classifica di musica più ascoltata e condivisa

Il famosissimo servizio di streaming musicale Spotify che consente – previo pagamento di un abbonamento mensile – di ascoltare musica illimitatamente da iPad, iPhone e Mac/PC ha reso pubblica la classifica musicale top50 delle canzoni più ascoltate e condivise! La pubblicazione delle classifiche musicali crea sempre molto rumor: più di ogni altra classifica stilata da siti di musica o di radio, le classifche musicali più veritiere sono quelle ricavate direttamente dagli utenti.

A differenza delle classifiche musicali pubblicate ad esempio da iTunes che mostra dati relativi all’acquisto di musica (Potete consultare la classifica musicale di iTunes direttamente da questa pagina del nostro sito “Classifica musica iTunes” costantemente aggiornata ) la classifica musicale di Spotify è a nostro avviso più affidabile.

Attraverso Spotify, a parte il periodo iniziale di 30 giorni in cui la fruizione del servizio è gratuita, gli abbonati possono ascoltare illimitatamente la musica senza dovere acquistare i singoli brani.
Dalla classifica musicale di Spotify vedremo quindi in modo molto veritiero quali sono i brani musicali più ascoltati, indipendentemente se questi siano stati o meno acquistati.

Sulle classifiche musicali di Spotify, è possibile scegliere oltre alla classifica della musica più ascoltata, anche quella della musica più condivisa dagli utenti con gli amici.

Un altro filtro ci permette inoltre di scegliere il paese del quale visualizzare la classifica: potremo quindi scegliere se mostrare la classifica top 50 della musica in italia piuttosto che in altri stati del mondo.

Curiosi ? Consultate le classifiche musicali di Spotify aggiornate in tempo reale sulla nostra pagina:

Icona spotifyu

 

Musica: classifica musicale top 50 di Spotify

 

Clicca qui per consultare la pagina con tutte le classifiche musicali aggiornate