Microsoft Surface: il nuovo tablet di casa Microsoft

Questa sera (13/02/2013) verranno presentati in Italia i nuovi tablet Microsoft Surface. Si tratta di un concetto abbastanza rivoluzionario di tablet e l’interesse degli utenti si fa sentire sui social network!

Già da domani 14/02/2013 potremmo trovare i tablet Surface di Microsoft in vendita online.

surface-ms1Microsoft lancia quindi la sfida ai colossi del settore, come Apple, con il suo iPad, e i tablet Android. C’è molta attesa da parte degli utenti, ma anche da parte di operatori e analisti, ansiosi di capire se il nuovo prodotto Microsoft riuscirà ad infastidire la concorrenza.

Caratteristiche Microsoft Surface

Surface pare essere un prodotto di ottima qualità e tutto lascia presagire che i tablet Microsoft con sistema operativo Windows 8 saranno in grado di tener testa ai più blasonati concorrenti.

Si tratta di un prodotto piuttosto versatile e di alte prestazioni, che include una serie di caratteristiche che gli attuali possessori di tablet invidieranno: le porte USB e una tastiera esterna (molto ben disegnata, anche se optional)

surface_menupng- Processore: Intel Arm Tegra 3 con 2 GB di RAM;

- Memoria interna: 32/64 GB;

- Schermo: display da 10.6 pollici con risoluzione 1366×768 pixel;

- Sistema operativo: Windows 8;

- Connectivity: Wi-Fi – Bluetooth, porte USB;

- 2 fotocamere 720px;

- uscita video;

- Prezzo: circa 499 euro.

A corredare il tutto anche accessori esterni, come la cover e la tastiera, ma per averli bisognerà spendere circa 130 euro in più.

Una delle novità più intriganti di Surface è nelle due cover che Microsoft ha pensato per proteggere lo schermo del dispositivo. La cover, infatti, è pensata per avere una doppia versione: tutelare il display durante gli spostamenti e fungere da tastiera quando si è al lavoro. A tal fine sono disponibili tanto una “Touch Cover” quanto una “Type Cover“: quest’ultima è una vera e propria tastiera fisica in grado di completare il tablet per trasformarlo di fatto in un Ultrabook.