Trasferire denaro tramite Facebook Messenger

Dovete prestare soldi a qualcuno ? Siete andati a mangiare al ristorante con amici e non avete gli spiccioli per pagare la vostra quota? Facebook Messenger potrà aiutarvi ad inviare denaro ai vostri amici!
Fra non molto i pagamenti on line potranno essere effettuati con un semplice click tramite Facebook Messenger!
Andrew Aude, uno sviluppatore e studente della Standford University, sarebbe riuscito, tramite un’ingegnosa tecnica di reverse engeneering, a scoprire nel noto social network Facebook, tracce di sviluppo del nuovo sistema di pagamento.
messenger_trasferimento_denaro

Facebook sarebbe pronto a lanciare un sistema di pagamento on line tramite la chat Messenger. La notizia non è stata però confermata da Facebook che non si vuole sbilanciare in modo affrettato su quello che potrebbe essere davvero un business colossale: la chat Messenger, usata attualmente da milioni di utenti per comunicare con gli amici di Facebook, potrà quindi essere molto probabilmente usata anche per inviarsi denaro.

Facebook si porrebbe come colosso in contrapposizione e in diretta concorrenza con PayPal che già da anni prevede lo spostamento facile ed economico di somme fra privati.
Gli utenti potranno aggiungere ed utilizzare dati di carte bancomat (di nuova generazione, abilitate all’utilizzo per acquisti online) per evitare commissioni ed autorizzazioni interbancarie.

Il sistema permetterà di spostare il denaro nello stesso modo in cui si invia una foto. Per garantire un ottimale livello di sicurezza gli importi trasferibili saranno limitati e ci sarà un PIN di sicurezza per confermare l’operazione.

Ringraziamenti? Dubbi? Curiosità? Lascia il tuo commento!

A proposito dell'autore

Creatore e co-redattore di iSocial.it WebMaster e IT specialist. Sicurezza online e nei sistemi di pagamento.

Post correlati