Trasferire WhatsApp da iPhone a Android senza perdere chat, immagini e suoni!

Siete stanchi di iPhone e volete passare ad Android? Grazie al lavoro di un ottimo programmatore italiano, ora è possibile trasferire WhatsApp dal vostro dispositivo iPhone ad un nuovo Android senza perdere la cronologia delle chat, le immagini, i video e le conversazioni vocali! Scopriamo insieme come!Nicola Beghin ha creato un ottimo strumento capace di convertire la struttura degli archivi di WhatsApp di iPhone in un formato accessibile ai dispositivi Android: si tratta di WazzapMigrator disponibile su Play Store!

wazzapmigrator_headerWazzapMigrator (disponibile gratuitamente nella versione Lite) permette quindi di trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android (qualsiasi dispositivo Android, compresi Galaxy e Tablet): potrete pertanto mantenere la vostra cronologia di chat, immagini, video e suoni anche sul vostro nuovo dispositivo!

Il procedimento richiede certamente un po’ di “manualità” nell’uso del computer, ma grazie ad istruzioni semplici e chiare sarà un’operazione a portata di tutti.
Oltretutto Nicola si è dimostrato sempre attento e disponibile a dare supporto in questa operazione.

Le istruzioni sono disponibili in lingua inglese sul sito ufficiale http://www.wazzapmigrator.com/ dove potrete inoltre trovare diversi video-tutorial.

Qui di seguito potete trovare alcune istruzioni aggiuntive per l’utilizzo di WazzupMigrator che vi possono aiutare a completare l’operazione di copia delle chat di WhatsApp senza particolari problemi.

Innanzitutto è necessario specificare che: la versione gratuita WazzupMigrator Lite permette di importare tutte le chat con questi unici limiti: inserisce la parola LITE in ogni conversazione e non permette l’importazione dei media.

wazzap_migrator_migration_databaseLa versione a pagamento di WazzupMigrator (poco più di 3€) non ha alcuna limitazione e permette anche di importare i file media (immagini, video, messaggi vocali) di ogni conversazione.

Il prezzo è davvero irrisorio rispetto alla grande utilità di questa applicazione e dell’impegno di Nicola per la sua creazione!

Ecco le istruzioni per spostare WhatsApp da iPhone ad Android:

1) Installate WhatsApp sul nuovo dispositivo Android.

Clicca su “pagina successiva” per proseguire la lettura!