Come trovare il numero delle chiamate anonime

Vi succede spesso di ricevere chiamate anonime e vorreste sapere chi vi chiama con “sconosciuto”?
Abbiamo la soluzione giusta per voi per scoprire chi vi chiama con il numero anonimo o privato! E’ semplice, veloce, affidabile e soprattutto gratis!Seguite questi semplici passaggi per attivare il servizio gratuito che vi permette di scoprire chi vi chiama con il numero anonimo:Trovare il numero delle chiamate anonime

  1. registratevi gratuitamente sul sito http://www.whooming.com (il link si apre in una nuova pagina per permettervi di seguire questa guida)
  2. in fase di registrazione vi verrà chiesto indirizzo email, password e numero di cellulare; al termine della registrazione vi verrà inviata una mail con un codice per attivare il servizio. Terminata l’attivazione vi verrà chiesto di fare uno squillo gratuito su un numero urbano che vi verrà mostrato.
  3. terminata questa fase di registrazione in cui viene controllato che sia la mail che avete indicato che il numero di cellulare sia vostro
  4. a questo punto non vi resta che attivare dal vostro cellulare una deviazione di chiamata verso il numero urbano che vi è stato fornito da Whooming (la deviazione di chiamata è gratuita, e non vi verrà scalato il credito)

Come funziona Whooming? Perché bisogna attivare la deviazione di chiamata?

Se attivate la deviazione di chiamata, quando rifiuterete una chiamata anonima questa verrà dirottata a Whooming che identificherà il numero del chiamante e ve lo comunicherà tramite email o sms. A voi non sarà addebitato nulla e chi vi sta chiamando non si accorgerà di niente.

Voglio scoprire chi mi chiama con il numero anonimo, come si attiva la deviazione di chiamata?

Dopo aver completato la registrazione a Whooming come descritto nei passi precedenti, per far funzionare il servizio Whooming che vi mostrerà il numero delle telefonate anonime “sconosciuto”, dovrete impostare la deviazione di chiamata (per le chiamate rifiutate) dal vostro telefono verso il numero di servizio di Whooming che vi verrà comunicato al termine della registrazione. Ci sono due modi per attivare la deviazione di chiamata:

  • Dal menu impostazioni del tuo telefono. Consulta il manuale utente del tuo telefono per vedere come si fa. Generalmente si trova in ‘Impostazioni – Trasferimento di chiamata – Chiamata vocale – Trasferimento se occupato
  • Comporre un codice dalla tastiera del telefono. Il codice da comporre dipende generalmente dal vostro operatore telefonico. In generale sulla rete mobile per attivare la deviazione di chiamata su occupato occorre digitare dal telefono il codice **67*[numero di servizio comunicato da Whooming]# e premere il pulsante VERDE come per avviare una telefonata.
    Alcuni operatori telefonici potrebbero aver scelto un codice diverso, pertanto qui di seguito, per vostra comodità, troverete una tabella con i codici di alcuni operatori:

Tim **67*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Vodafone **67*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Wind **67*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Tre – H3G **67*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]*11#
Telecom Italia *22*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Tele2 *22*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Albacom *22*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Fastweb *22*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Infostrada *22*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]#
Tiscali *24[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]*
BipMobile **67*[Numero di telefono di servizio assegnato da Whooming]*11#

Come scoprire il numero delle chiamate anonime ricevute

whooming_trovare numero chiamate anonimeTerminata la configurazione del vostro cellulare con la deviazione delle chiamate, per scoprire il numero delle telefonate anonime ricevute sarà semplicissimo! Quando ricevete una chiamata anonima il cui mittente è “sconosciuto” semplicemente riagganciate senza rispondere (con un iPhone ad esempio è sufficiente premere due volte rapidamente il pulsante di accensione in alto).
Istantaneamente vi verrà inviata una mail da Whooming: scorretela verso il basso fino a trovare il link “Per vistualizzare i dettagli della chiamata CLICCA QUI”; cliccate sul link. Apparirà il sito Whooming dove potrete vedere il numero di chi vi ha chiamato.

Invece della mail potete scegliere dalla impostazioni del vostro account su Whooming di ricevere un SMS contenente il numero di chi vi ha chiamato. E’ sicuramente un servizio più efficiente, ma vi costringerà a ricaricare credito in Whooming poiché l’sms che vi manderanno è giustamente a pagamento (3 centesimi a messaggio).
Vi ricordiamo che la fruizione del servizio per scoprire chi vi chiama con il numero anonimo con la ricezione della mail è invece ASSOLUTAMENTE GRATUITO. Se vi piace il servizio vi invitiamo comunque a fare una donazione a Whooming.
Dal sito Whooming, inserendo le vostre credenziali, potrete vedere tutte le chiamate “Anonime” che avete ricevuto.

Funziona! Garantito da iSocial.it!