Twitter report: molti utenti insoddisfatti di iPhone 5

Il lancio sul mercato del nuovo iPhone 5 è stato senza dubbio un grande successo. In realtà ci sono indici che ci permettono di verificare che ci sono però tantissime persone insoddisfatte.

 In settembre, il noto sito fmylife.com ha verificato la diffusione dell’evento di presentazione del nuovo iPhone 5 su Twitter e l’associazione del nome iPhone 5 all’hashtag #FML (pertanto quei post che comprendono sia l’hash #iPhone5 e #FML
L’hashtag #FML su Twitter (F**k My Life) è utilizzato dalle persone che vogliono evidenziare un loro stato di frustrazione, o di delusione per qualcosa che accade.Il sito che ha lanciato la ‘moda’ di #FML è appunto fmylife.com che ha analizzato i post su Twitter nel periodo del lancio del prodotto e ha verificato che in più di 10.000 post su Twitter  è comparsa la parole iPhone 5 associata proprio al’hashtag.Questo significa che potenzialmente molti clienti che hanno acquistato l’iPhone 5 sono rimasti delusi.
Dai Twitter emerge anche che il maggior numero di lamentele segnalate riguardano il nuovo dock connector che impedisce il collegamento fra iPhone e sistemi audio/video non integrati e l’assenza di app davvero rivoluzionarie