Installare vShare: la valida alternativa a Installous su iPhone

Su diversi social in questi giorni si parla di vShare come valida alternativa a Installous su iPhone. Le informazioni non sono facilissime da reperire sulla rete anche a causa della paternità cinese di questa applicazione; qui di seguito potete trovare informazioni e una guida per provarla voi stessi.

vShare, conosciuta anche come App VV è un’applicazione per iPhone del tutto simile a Installous.

A cosa serve vShare?

vShare permette di installare sul proprio iPhone (a patto che sia stato fatto il JailBreak (clicca qui per sapere di cosa si tratta) applicazioni proveninenti da un market “alternativo”, proprio come si fa con Installous.

Ecco i miglioramenti rispetto a Installous:

  • i download sono diretti e veloci
  • vengono monitorati costantemente i link non funzionanti
  • non ci sono captcha da inserire
  • pare che il “market” sia molto rifornito
  • disinstallazione rapida di App presenti sul telefono
  • ottimo servizio di aggiornamento applicazioni

Ricordiamo ai lettori che l’utilizzo di applicazioni commerciali non acquistate regolarmente da Apple Store è illegale; pertanto l’installazione di vShare è legale, è l’utilizzo di eventuali app scaricate a pagamento in una modalità diversa da App Store non lo è.

Per chi fosse comunque curioso di provare vShare, un vero e proprio gioiellino cinese, ecco un piccolo tutorial in formato video su come installare vShare. La guida passo-passo è molto semplice e non presenta particolari difficoltà. Potete mettere in pausa il video in ogni momento.

 

Download vShare App VVPer gli utenti più avanzati è anche possibile scaricare l’App in formato IPA direttamente dal sito del produttore:
http://v.appvv.com/vshare/ Il sito è in cinese, il pulsante per scaricare è quello riportato qui a fianco. Scaricata l’app vShare in formato .ipa sarà possibile installarla sul proprio dispositivo JailBroken trascinandola su itunes, oppure tramite i-FunBox.

 

Tutto chiaro?