WeChat grazie alla pubblicità in TV sfida WhatsApp



WeChat sta spingendo pesantemente con le pubblicità in TV anche in Italia dove WhatsApp è da tempo l’unica vera alternativa ai normali messaggi di testo. E’ l’app di messaggistica più diffusa e questo permette di messaggiare praticamente con chiunque. Le alternative sono tantissime, ma essendo poco diffuse si sono rivelate ad oggi scarsamente utili.

Grazie ad una pubblicità martellante in TV in Italia, l’app WeChat è balzata al primo posto in classifica delle applicazioni più scaricate.
wechat_messiSicuramente la società che sta lanciando WeChat (la cinese Tencent Holding) sta investendo una cifra piuttosto alta sulla pubblicità, cosa che WhatsApp non ha mai dovuto fare, “aprendo” di fatto la strada della messaggistica alternativa agli sms.
WeChat punta in questo momento sulla pubblicità che vede protagonista il calciatore argentino Lionel Messi e delle polemiche (piuttosto blande) che circondano WhatsApp per la scelta di introdurre il canone a pagamento sulla propria applicazione anche per dispositivi iOS (vedi il nostro articolo WhatsApp diventa gratis su AppStore ma introduce definitivamente il canone annuo! ).

Cos’è WeChat?

E’ un’applicazione di messaggistica che sfrutta la rete Internet proprio come fa WhatsApp: oltre ad i messaggi di testo, WeChat permette infatti di inviare e ricevere note vocali, immagini, video, dati posizione.

Quanto costa WeChat?

WeChat è attualmente gratuita, ma dubitiamo che rimanga tale dopo gli investimenti fatti dalla società che gestisce il marchio WeChat.

Su quali dispositivi è disponibile WeChat?

WeChat è disponibile per iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone, Symbian e Pc (app per pc non ufficiale)
Proprio il fatto di essere disponibile anche da PC potrebbe essere un punto a favore di WeChat.

Quali sono le differenze fra WeChat e WhatsApp?

WeChat a differenza di WhatsApp permette di fare chiamate video, e cercare persone nei dintorni che usano WeChat

WeChat risulta essere quindi più orientata al social di WhatsApp, ogni utente infatti dispone di una bacheca (chiamata “momenti”) in cui è possibile postare testi e foto.

wechat 4 wechat 3

 

WeChat conosciuta da poco in Italia, in realtà ha già 400 milioni di utenti che la utilizzano, di cui 195 milioni solo in Cina.

Potrà WeChat grazie alle nuove funzioni “social” conquistare il settore di cui è ora monopolista WhatsApp?

Download WeChat per iPhone e iPad:

WeChat WeChat Categoria: Social network, Produttività
Valutazione: 12+
Versione: 6.3.31
Gratis


Download WeChat per Android:

Android Market badge

Per tutti gli altri dispositivi vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del download di WeChat: