Wpa tester è una delle app più usate oltre che su iPhone e  Android, anche su pc che ti permette di trovare le password wifi di default facendo un semplice calcolo dell’algoritmo. Vediamo insieme come funziona e il link per il download della versione per pc!

Wpa tester PC ti permette di trovare le password wifi dei maggiori operatori telefonici come Alice, Fastweb e TeleTu; tutto ciò facendo una semplice scansione delle reti, selezionando la rete wifi di cui volete trovare la password e una volta calcolata dal programma vi basterà copiare la vostra password wifi nel campo richiesto dell’accesso alla rete wifi desiderata e il gioco è fatto!

Nonostante ci siano diverse app e programmi che promettono di trovare le password wifi, Wpa tester resta sul podio tra le più popolari, e effettivamente mantiene quello che promette. E’ una delle applicazioni più usate per questo scopo su Android e iPhone, e per fare il download sul vostro smartphone e avere ulteriori informazioni potete consultare il nostro precedente articolo: Wpa Tester: trova le password di default delle reti WiFi.

Aggiornamento: per trovare le password delle reti WiFi su iPhone leggi questo nostro articolo.

In questa pagina invece vi mostriamo il link di download di Wpa Tester per PC, un programma basato sulle stesse identiche funzionalità  dell’applicazione per smartphone, che estende la stessa funzionalità anche alle persone che vogliono farlo da pc o non hanno uno smartphone.

Una volta effettuato il download di Wpa Tester 1.7 per pc, il programma non necessita di installazione,  ma semplicemente vi chiede di accettare le condizioni di utilizzo del programma stesso, e una volta accettato, vi basterà scegliere l’operatore telefonico selezionato e inserire il nome della rete (SSID) di cui volete trovare la password, e nel caso di Alice e Fastweb anche la marca del vostro (dò per scontato che sia vostro) MODEM.

wpa-tester-pc

Ci tengo a precisare per chi ancora non lo sapesse, che si riescono a trovare le password solo per quei Modem in cui non è stata cambiata o modificata la password fornita il primo giorno dall’operatore, che molto spesso trovate anche molto comodamente nella parte posteriore o inferiore in basi ai modelli del vostro modem; se la password è stata modificata, questo programma non è di vostro aiuto. Ricordo a tutti anche che violare la rete di proprietà altrui è un reato penale.

Speriamo di esservi stati d’aiuto!

download wpa tester per pc