Starbucks: lavora con noi. Posizioni lavorative aperte e requisiti [aggiornato]

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L’apertura di Starbucks in Italia è finalmente ufficiale: se siete interessati a lavorare per Starbucks dovete assolutamente cogliere questa occasione e presentare immediatamente la vostra candidatura!
lavora starbucks italiaCome avrete potuto leggere nel nostro articolo “Starbucks apre in Italia: è ufficiale! Date e città di apertura“, l’apertura di Starbucks in Italia è ufficiale ed avverà a Milano (ma non solo!) nei prossimi mesi (maggiori dettagli nell’articolo sopra citato)

Come inviare la propria candidatura per lavorare per Starbucks in Italia

Per gli interessati a lavorare per Starbucks in Italia le candidature sono già aperte: le domande dovranno essere presentate tassativamente entro il 28 febbraio 2018 per bartender e baristi (il 13 febbraio per associate manager) direttamente tramite il sito si Starbucks Reserve Careers Italia nella sezione “lavora con noi” Careers. Ora il sito è stato tradotto in italiano rendendo più semplice la candidatura (aggiornamento):

clicca qui per inviare la tua candidatura per lavorare con Starbucks in Italia

Se volete rimanere aggiornati sulle nuove offerte di lavoro di Starbucks Italia, mettete like alla pagina Facebook Starbucks Italia fan page: https://www.facebook.com/starbucksitaliafanpage

 

Queste le posizioni lavorative aperte presso Starbucks  a Milano (Starbucks Reserve Roastery):

  • bartender – termine candidature: 28 febbraio 2018
  • barista (full-time)  – termine candidature: 28 febbraio 2018
  • barista (part-time)  – termine candidature: 28 febbraio 2018
  • associate manager – termine candidature: 13 febbraio 2018

Questi i requisiti (che verranno attentamente valutati):

Bartender

Conoscenza

  • Agisce con integrità, onestà e consapevolezza per promuovere la cultura, i valori e la mission Starbucks
  • Come bartender esperto, serve birra, vino, e cocktail
  • Ha una profonda conoscenza dell’offerta gastronomica e delle bevande, sa fornire consigli su possibili abbinamenti al fine di consentire ai clienti una scelta pienamente consapevole
  • Prepara bevande alcooliche e non alcooliche per i clienti del bar
  • Rifornisce il bar quando necessario

Customer Service

  • Comprende, anticipa le esigenze dei clienti, li consiglia e li guida nelle loro scelte.
  • Fornisce ai clienti un servizio eccellente e cerca di comprenderne,  individuarne e soddisfarne i bisogni
  • Esprime empatia con i clienti cercando di cogliere gli aspetti sociali tipici di tutte le culture.

 Operations

  • Rispetta la normativa in materia di somministrazione di alimenti e bevande attualmente vigente in Italia
  • Rispetta la normativa inerente la somministrazione di bevande alcooliche attualmente vigente in Italia
  • Supporta la formazione e/o il coaching dei nuovi collaboratori/partners, incoraggia alti livelli di permormance

Esperienza

  • Capacità di lavorare in team, spiccata attenzione ai dettagli, abilità relazionali, ed etica del lavoro.
  • Precedente esperienza come Bartender o nel settore della ristorazione, HO.RE.CA, Hospitality (Ristorante, Bar, ecc)
  • Conoscenza degli strumenti di lavoro del bar (bar equipment); conoscenza della tipologia di alcolici, principali etichette, caratteristiche dei bicchieri, ingredienti per guarnire i cocktail.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a lavorare in turno, con orari flessibili che possono includere orari di mattina presto e sera tardi, nel week end e durante le festività.

Barista

Esperto del Caffè e Brand Ambassador

  • Agisce con integrità, onestà e consapevolezza per promuovere la cultura, i valori e la mission Starbucks
  • In qualità di coffeeexpert, illustra ai clienti in maniera completa ed esaustiva l’offerta gastronomica e quella relativa alle bevande, spiegando i metodi di tostatura, preparazione e miscelazione del caffè.
  • Lavora efficacemente in team, sa gestire la complessità e la dinamicità dell’ambiente lavorativo

 Customer Service:

  • Coinvolge i clienti in una customerexperience unica, comprendendo a fondo, anticipando le loro esigenze, servendo loro bevande e prodotti gastronomici di qualità
  • Ha la responsabilità dell’intero servizio, incluso il servizio al tavolo

Sales

  • Ha un’ottima conoscenza degli oltre 100 prodotti esclusivi disponibili presso il Roastery & Reserve
  • Valorizza i prodotti declinando le loro caratteristiche e guidando il cliente in una Customer e Roastery Experience unica.

Operation

  • Lavora in un ambiente altamente innovativo e sa stare al passo con l’innovazione ed il cambiamento, generando un’eccellente customerexperience
  • Segue e rispetta policy e procedure operative, incluse quelle inerenti la gestione e la sicurezza della cassa/denaro

 

Esperienza

  • Spiccate capacità organizzative, relazionali e di problem solving
  • 1-2 anni di esperienza in ruoli a contatto con il pubblico nel settore HO.RE.CA e Hospitality (ristorante, bar, teatro, ecc)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a lavorare in turno, con orari flessibili che possono includere la mattina presto e la sera tardi, il week end e le festività.
  • Capacità di gestire e portare a termine differenti attività all’interno delle varie aree di lavoro.

 

Associate manager

Leadership:

  • Delegates appropriate responsibilities and practices to employees to ensure smooth flow of operations with input and guidance from store manager.
  • Role models a passion for service, operational excellence, coffee curiosity, and innovation while leading and inspiring partners to deliver the Roastery & Reserve Experience.

Planning and Execution:

  • Grow a successful, multi-million-dollar business by driving sales and leveraging your business experience.
  • Responsible for managing business operations in assigned operational zones.
  • Communicates regularly with store leadership team (including peers, store managers, and specialist team) about operational and partner observations, challenges, insights, and suggestions.

Business Requirements:

  • Develops understanding of all operational tools, systems and processes to plan for and achieve operational excellence in the store.
  • Maintains positive relationships with associate manager peers by understanding and addressing individual motivation, needs and concerns.

Summary of Experiences:

  • Strong leadership skills and the ability to coach and mentor team partners.
  • Fluency in Italian both verbal and oral.
  • Experience in the service or entertainment industry (i.e. restaurant, bar, theatre, or hospitality).
  • Ability to manage store operations, including multiple situations in a fast-paced environment.
  • Available to work flexible hours, which could include early mornings, evenings, weekends, and holidays.

Benefits:

  • Flexible Reward Benefits – (further details of the options available will be sent to you)
  • Bonus 10%
  • Meal Vouchers
  • Life Insurance – 1x Annual Base salary
  • Accident Insurance – 4x Annual Base Salary
  • Investment Funds – 2%
  • Bean Stock – Restricted Stock Units (Bean Stock is an opportunity for partners to share in the financial success of the company through shares of Starbucks stock – it’s why we are called partners.)

Vi ricordiamo che dopo la prima apertura di Milano, sono previste altre aperture inizialmente nella regione Lombardia.