Stanchi di andare a zonzo in cerca di Pokémon? Ora è possibile trovare i Pokémon in qualsiasi punto della vostra città senza dover percorrere a piedi tutte le vie, semplicemente scorrendo una mappa!Il nuovo servizio PokéVision permette di visualizzare in tempo reale i Pokémon disponibili e capire dove sono esattamente.
La mappa dei Pokémon in tempo reale è disponibile sia su PC che su smartphone e non richiede l’installazione di nessuna app.
Come trovare i Pokémon su una mappa scegliendo la posizione
E’ sufficiente visitare il sito ufficiale PokéVision www.pokevision.com per poter accedere al servizio e trovare i Pokémon sulla mappa, in qualsiasi angolo nascosto del mondo!
[alert type=green ]A differenza di tanti servizi che si trovano in rete come mappe e portali per le segnalazioni di Pokémon gestite manualmente dagli utenti, questo servizio interroga direttamente i server Niantic ufficiali dell’App Pokémon Go, pertanto i risultati sono assicurati![/alert]
Potete infatti digitare un indirizzo per posizionarvi sulla mappa, oppure trascinare la mappa ingrandendola e rimpicciolendola proprio come fate con Google Maps.
In alternativa potete anche cliccare sul pulsante a forma di mirino per utilizzare la geolocalizzazione e posizionare automaticamente la mappa nel punto in cui vi trovate (questa funzione è ovviamente più attendibile con uno smartphone che con un pc non dotato di GPS).
Sulla mappa appariranno i Pokémon disponibili in quella zona: i Pokémon sono rappresentati da piccole icone che rappresentano il tipo ti Pokémon e da un timer che vi indica per quanto tempo quel Pokémon sarà ancora disponibile in quel punto.
Questo significa che se vedete un Pokémon nella mappa, potete uscire, raggiungere quel punto e catturare quel Pokémon (sempre che il tempo di apparizione non sia terminato).
[alert type=red ]Il servizio permette di eseguire la scansione dei Pokémon solo una volta ogni 30 secondi[/alert]
Perché nel gioco vedo dei Pokémon non visibili sulla mappa PokéVison?
I Pokémon che appaiono nel gioco grazie ad Aromi non sono visibili nella mappa in quanto sono visibili solo a te.
[alert type=yellow ]Quando i server sono intasati, i tempi di apparizione dei Pokémon sulla mappa potrebbero essere ritardati.[/alert]